Il ristorante stellato “Da Francesco” di Cherasco partecipa alla fiera internazionale CIBUS 2018 di Parma

ristorante-stellato-da-francesco-cherasco-partecipa-cibus-2018-parma

Il ristorante “Da Francesco” di Cherasco, considerato uno dei migliori di tutta la provincia di Cuneo e premiato con una stella Michelin, parteciperà a Cibus, una delle più importanti fiere mondiali dedicate all’alimentazione che si svolgerà a Parma tra il 7 e il 10 di maggio.

Lo spazio è stato gentilmente concesso presso il proprio stand dalla nota azienda agricola di Savigliano “Pasta Bossolasco”, con cui esistono da tempo ottimi rapporti di collaborazione. In questa occasione lo staff del ristorante preparerà diversi gustosissimi piatti a base della pasta da loro prodotta, collaborando anche con un’altra azienda del saviglianese, Latteria Fusero, ed utilizzando diversi dei loro prodotti caseari.

Si tratta quindi di un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati del cibo gourmet.

Il connubio Pasta Bossolasco e Ristorante stellato “Da Francesco”

Lo chef Francesco Oberto ha sempre cercato di riunire l’arte e la preparazione del cibo per offrire ai suoi avventori nientemeno che il massimo a livello culinario. Nella missione di rappresentare al meglio la tradizione culinaria piemontese, per la preparazione di molti dei suoi cavalli di battaglia, il ristorante si affida da anni alla Pasta Bossolasco.

Questa pasta è prodotta da un’azienda agricola che affonda le sue radici nella campagna saviglianese e che è riuscita a realizzare un sogno: creare una pasta completamente piemontese, dalla semina alla lavorazione. Dopo anni di ricerche e impegno, l’azienda è riuscita a realizzare questo progetto ambizioso grazie alla accurata selezione di tre qualità di grano duro: Levante, Odisseo e Sy Cysco. Con questi tre eccezionali protagonisti e la scelta della trafilatura a bronzo, il sogno si è trasformato in realtà, con la creazione di una pasta dalla inconfondibile ruvidità e porosità, in grado di legarsi al meglio con i diversi condimenti permettendo allo stesso tempo di assaporare e distinguere ogni ingrediente ad essa abbinato.

Data la ricca storia e la missione di questa azienda, è facile intuire perché questa pasta è un partner ideale del ristorante stellato “Da Francesco”.

La fiera internazionale CIBUS 2018

Con la partecipazione a Cibus si desidera non solo onorare degnamente il sodalizio esistente da anni con l’azienda Pasta Bossolasco, ma anche dare una testimonianza della grande tradizione della ristorazione italiana. Per la preparazione dei piatti che saranno offerti durante la fiera, fra le differenti tipologie prodotte dall’azienda agricola Bossolasco avrete l’occasione di gustare non solo una pasta dalla ricca tradizione come lo spaghetto, ma anche una pasta dalla forma inconfondibile, la calamarata.

Potrete apprezzare la maestria dello chef Francesco Oberto attraverso la degustazione di piatti come gli spaghetti al pomodoro e mozzarella di mucca o i calamari al burro e acciughe.

Troverete lo staff del ristorante stellato “Da Francesco” di Cherasco e le degustazioni offerte presso il padiglione 8, nello stand azienda Pasta Bossolasco, Cibus, Parma, dal 7 al 10 maggio.

Lascia un commento

© 2018 Da Francesco snc di Oberto Francesco e Panetto Francesca Tutti i diritti sono riservati Sede legale Via Vittorio Emanuele II, 103 - 212062 Cherasco (CN) | Codice Fiscale e Partita I.V.A. 03386450047 | R.E.A di Cuneo CN - 286679 | Cookies Policy
Realizzato da Youtoo Digital